Messaggio di Auguri del Santo Padre e del Cardinal Comastri
Secretaria Status
Sua Santità
Papa Francesco
rivolge uno speciale pensiero augurale alla
Congregazione delle Suore del Catechismo
in occasione dell'8o.mo Anniversario di Fondazione, ed esprime vivo apprezzamento per la preziosa opera svolta, auspicando che la significativa ricorrenza sia occasione per una rinnovata e gioiosa testimonianza evangelica, illuminata dalla fecondità del carisma di fondazione suscitato dal cuore di P. Vincenzo Idà e Madre Pasqualina Condò.
Il Sommo Pontefice, a conferma di tali propositi, affida l'intera Congregazione alla materna protezione della Vergine Maria e al delicato soffio dello Spirito Santo, e imparte di cuore l'implorata Benedizione Apostolica, che volentieri estende a ciascuna Consorella, ai familiari e a quanti partecipano alla loro spirituale letizia in questa speciale ricorrenza.
Dal Vaticano, 5 Agosto 2019
Card. Pietro Parolin
Segretario di Stato di Sua SantitàScarica il messaggio
Vaticano, 13 luglio 2019
Reverenda Madre,
voglia accogliere i miei più sinceri e cordiali auguri nella felice circostanza dell'80° Anniversario di Fondazione della Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo.Mi unisco alla preghiera di ringraziamento a Dio per tutti questi anni nei quali avete potuto sperimentare l'Amore di Gesù esprimendolo nelle molteplici opere di carità che avete seminato nel mondo.Rivolgo la mia particolare preghiera alla Vergine Maria, affinché possiate mantenere sempre accesa nel vostro cuore la fiamma della fede e dell'amore e dell'entusiasmo nel seguire Gesù secondo quanto espresso dal vostro Carisma.E rinnovo, in particolare, l'invito a perseguire sempre la santità. Quando, nel 1963, morì il Santo Padre Giovanni XXIII, un giornalista scrisse: "Se è esistito Giovanni XXIII, Dio c'è!".
La santità è la segnaletica sicura per condurre le anime all'abbraccio con Dio.Auguro anche a voi che chiunque vi avvicini, guardando la vostra vita e seguendo il vostro esempio, possa dire la stessa cosa.Desidero infine assicurare a Lei e a tutta la Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo il mio speciale ricordo nella Celebrazione Eucaristica e nel Santo Rosario.
Angelo Card. Comastri
Arciprete della Basilica Papale di San PietroScarica il messaggio